Nell’Anima ci sono tante generazioni
Buone soluzioni su temi personali, familiari, di coppia di salute e professionali
“Se ci stacchiamo da qualcosa che alla lunga rappresenta un peso piuttosto che un aiuto ad andare avanti, poi saremo pronti ad aprirci all’essenziale, a ciò che conta“
Bert Hellinger
A CHI E’ RIVOLTO
La giornata è aperta a quanti desiderano fare esperienza con il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali per trovare buone soluzioni ad un problema personale, nell’ambito della salute, della relazione, della coppia, della famiglia o professionale.
Il metodo è quello Fenomenologico delle Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali, secondo gli insegnamenti di Bert Hellinger, nella sua evoluzione più recente, chiamata “I movimenti dell’Anima”.
Domenica 21 Aprile 2024
Presso La Citta della Luce- Via Lucchese 7 – Pisa
Orari 9.30- 18.00
COSA FAREMO INSIEME
Chi lo ha sperimentato sa che il lavoro con le costellazioni coinvolge sempre tutti ad un livello molto profondo, non descrivibile a parole. Durante la giornata i partecipanti avranno la possibilità di lavorare direttamente su un proprio tema personale oppure osservare e partecipare al lavoro del gruppo, in modo da elaborare le proprie tematiche direttamente o indirettamente attraverso i temi degli altri. Durante il lavoro ci affidiamo ai movimenti dell’Anima, che riguardano sempre tutti. Per questo non è possibile avere la “certezza” di ricevere la propria costellazione, sebbene qualcosa che ci appartiene nel profondo emergerà sempre e ci toccherà in modo significativo, spesso più intensamente di quanto possa accadere quando guardiamo un tema personale.
Il lavoro in gruppo offre la possibilità di rappresentare il tema sul quale si vuole lavorare con l’aiuto dei partecipanti stessi. Chi è presente nel gruppo può decidere liberamente se semplicemente osservare il lavoro degli altri oppure se rendersi disponibile per partecipare attivamente come Rappresentante. In ogni caso tutti i partecipanti al gruppo si sentono coinvolti nel lavoro di ricerca delle soluzioni e ognuno, anche se semplicemente osserva e non lavora direttamente come Cliente o come Rappresentante, partecipa ad un’esperienza che arricchisce e allarga la propria conoscenza di sé.
Spesso le persone che partecipano ai gruppi riferiscono di aver trovato delle soluzioni attraverso il lavoro degli altri, anche se non hanno proposto il proprio tema da svolgere in una costellazione.
Il gruppo è a numero chiuso, questo per offrire a tutti i partecipanti uno spazio protetto e un tempo di lavoro adeguati. L’attivazione del gruppo prevede un numero minimo di 12 partecipanti e un massimo di 25 persone.
Il tempo a disposizione non consentirà a tutti di fare una costellazione personale. Lo svolgimento della costellazione è sempre comunque a discrezione del conduttore.
Evento Chiuso
CONDUCE
Lidia Tamponi
- Formazione in Psicoterapia Transgenerazionale Sistemica – Costellazioni Familiari (Formazione triennale con Corinna Grund, allieva diretta di Bert Hellinger, secondo gli standard dell’Associazione Nazionale dei Costellatori Tedeschi DGfS)
- Practitioner, Master, Master Advanced in PNL (Formazione triennale certificata da Intenational Association of Neurolinguistic Programming IANLP) presso Istituto Italiano PNLmeta
- Practitioner in Ipnosi Clinica (procedura spiritualista), docenti Gianni Fortunato e Gabriele Pinto, presso Istituto Italiano PNLmeta
- Master in Tecniche Ipnotiche docenti Gianni Fortunato e Gabriele Pinto- presso Istituto Italiano PNLmeta
- Gestalt Counselor (secondo gli standard di European Association for Counselling EAC) Presso Istituto Gestalt Lucca
- Operatore nella Relazione d’Aiuto (riconosciuto da Associazione Italiana di Counseling AICO) presso Istituto Italiano PNLmeta
- Diploma di Perfezionamento in Interventi Formativi – presso Istituto Italiano PNLmeta
- Operatore certificato del metodo TRE® (Tension & Trauma Releasing Exercises)
- Laurea Magistrale in C.T.F.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013
Prossimi Eventi
L'attività intellettuale svolta con il Counseling esclude le attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie, non ha finalità terapeutiche, di cura o diagnosi riservati allo psicologo, allo psicoterapeuta, al medico generico o allo psichiatra